VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA
“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere” J. Rohn
- Una diminuzione o aumento di peso possono essere eventi positivi ma anche svantaggiosi e il tutto dipende dal comportamento del nostro corpo che subisce la variazione.
- Un test semplice e non invasivo , ovvero attraverso la metodica Bia, identifichiamo lo stato idro – elettrico e nutrizionale e poniamo le basi per una conoscenza analitica del proprio peso corporeo, valutando la quantità di muscolo e grasso corporeo e stimando il metabolismo basale.
- Come funziona l’esame della composizione corporea? La tecnica dell’impedenza bioelettrica (Bia) prevede l’applicazione di 4 elettrodi adesivi al soggetto sdraiato comodamente sul lettino.
- In pochi minuti e senza controindicazioni si possono effettuare esami periodici tenendo così sotto controllo i cambiamenti di composizione corporea, valutando la reale modificazione del tessuto magro e grasso
- Non è pericoloso e può essere effettuato su tutte le tipologie di soggetti: sportivi e non , donne in gravidanza , neonati e anziani.
- È la più precisa che ci sia in questo momento e non esistono altre metodiche in grado di valutare in maniera precisa i vari componenti corporei, tantè che molti medici e cliniche si affidano a questo metodo.